Giorgio Garcia-Agreda e Roberto Nocera, entrambi MVP Microsoft Dynamics CRM terranno 3 sessioni all’edizione 2013 di WPC, conferenza IT organizzata e gestita da Overnet Education.
E’ la prima volta in Italia che si affronta con sessioni di livello 300-400 l’argomento MS Dynamics CRM2013.
Le 3 sessioni saranno nel dettaglio:
CRM001 – MS Dynamics CRM2013: Oltre le novità
Numerose ed importanti novità sono legate all’uscita della nuova release del CRM di Microsoft. Microsoft Dynamics CRM 2013 è finalmente ri-progettato nella struttura per soddisfare tutte le esigenze della clientela Enterprise e per dare continuità al mercato delle PMI. Una nuova User Experience modellata su facilità di navigazione, dashboards per qualsiasi modulo e una ridisegnata command-bar in sostituzione dei ribbon: semplice, usabile, moderno, veloce, questi gli aggettivi che definiscono al meglio l’interazione tra utente e CRM. Altre innovazioni importanti sono le Business Rules, Workflows in real-time, creazione semplificata di forms, l’utilizzo di Tablet/Mobile. Questa sessione non sarà un semplice “cosa c’è di nuovo”, ma un esame approfondito delle differenze con le precedenti versioni, frutto di un lavoro complesso di feedback ed adattamento al mercato di questi anni.
Livello: 200
CRM0002 – Microsoft CRM 2013: Server and Client Extensibility
XRM, gestioni delle relazioni con “qualsiasi cosa”. E’ stato l’acronimo che negli ultimi anni ha indicato lo sviluppo di soluzioni personalizzate estremamente complesse da sviluppare con MS Dynamics CRM, tale da renderlo un vero e proprio gestionale allontanandosi, seppure in parte, dal focus “C”, il cliente. Ciò è stato reso ed è tuttora possibile dall’estrema scalabilità ed estendibilità dell’intera piattaforma sia lato client che lato server. In questa sessione verranno approfonditi i concetti di estensibilità sia lato client, con diversi esempi di codice e gestione delle risorse “locali”; sia lato server, verificando cosa è cambiato nell’ultima release del CRM di Microsoft ed analizzando anche soluzioni personalizzate in “mobilità”.
Livello: 400
CRM0003 – Business Processes ed Infrastrutture email avanzate in CRM2013
Probabilmente sono le 2 novità che più si rivolgono all’aumento di produttività sia dal punto di vista dell’utente finale, che sotto l’aspetto della programmazione dei flussi di business. In questa sessione verranno esaminati nel dettaglio prima i Business Processes: cosa c’è di nuovo e come vengono ottimizzate le risorse automatizzando i processi che prima richiedevano l’intervento di uno sviluppatore esperto; verrà poi illustrato il nuovo processo di Sincronizzazione tra client e server, nella migliorata versione dell’add-on per Outlook.
Livello: 400
Per maggiori informazioni e dettagli visitare il sito www.wpc2013.it