Le query salvate sono entità aziendali che definiscono i parametri e i criteri di una ricerca del database di Microsoft Dynamics CRM. Le query salvate supportano ricerche tra entità. In Microsoft Dynamics CRM sono disponibili due entità per le query effettuate sul database di CRM.
Una query utente, chiamata visualizzazione salvata nell’applicazione, è di proprietà di un singolo utente, può essere assegnata e condivisa con altri utenti e può essere visualizzata da altri utenti a seconda dei privilegi di accesso della query. Ciò è appropriato per query utilizzate frequentemente che interessano tipi di entità e query che eseguono aggregazioni. Una query salvata, chiamata visualizzazione nell’applicazione, è di proprietà di un’organizzazione che la rende visibile a tutti gli utenti dell’organizzazione. Le query salvate (visualizzazioni) vengono utilizzate per le visualizzazioni definite per un’entità e per i filtri e i modelli di Microsoft Dynamics CRM per Outlook.
Una query nel modulo dell’istruzione FetchXML è costruita e poi assegnata all’attributo UserQuery.FetchXml. Questa query può essere eseguita utilizzando il messaggio ExecuteByIdUserQueryRequest.
È possibile visualizzare la query utente (visualizzazione salvata) nella sezione Ricerca avanzata dell’applicazione Microsoft Dynamics CRM nonché nell’elenco a discesa Visualizza di un’entità. È possibile esportare il valore dell’attributo UserQuery.FetchXml utilizzando il pulsante Scarica Fetch XML nella finestra di dialogo Ricerca avanzata.