La versione 2016 ha sorpreso molte persone in quanto arrivata ad un solo anno dal lancio di CRM 2015, quando il piano di delivery per il CRM è sempre stato almeno biennale.
Ovviamente una scelta del genere presuppone che il prodotto lanciato offra grandi novità, e così è, andiamo a vedere quali sono le principali features che caratterizzano questa versione di CRM :
Interactive service HUB
Service HUB è una nuova dashboard basata sui ruoli che permette agli utenti (prevalentemente orientati al processo di Sales) che permettere di monitorare in tempo reale proprio carico di lavoro ed interagire direttamente dalla dashboard con le entità che lo compongono (lead,case, etc…)
Knowledge management
Il knowledge management è una pratica fondamentale per la crescita interna dell’azienda ma anche per studiare, capire e conseguentemente avere delle leve per agire sul nostro cliente.
CRM 2016 introduce una gestione della conoscenza evoluta e attraverso un WYSIWYG editor permette di embeddare immagini, video e file generici negli articoli che vengono creati.
Il fatto di poter pubblicare gli articoli in 80 lingue, collegarli ad una o più entità e distribuirli ad utenti esterni all’organizzazione costituisce un fenomenale strumento di gestione conoscenza.
Office Template
Ogni persona è abituata ad avere la propria BI fatta in casa, chi con Excel chi (lo vorrei conoscere) con Word, ma in generale con dei template “familiari” e pronti all’uso.
CRM 2016 mette a disposizione la possibilità di creare i propri template Office (Excel o Word) ed interagire con loro direttamente da CRM, ma coas ancora più importante anche da Tablet o Smartphone.
CRM for Outlook
E’ stata creata una versione di CRM for Outlook completamente rivisitata ma soprattuto in grado di girare anche sulla versione OWA di Outlook.
Questo significa che da qualsiasi device noi avremmo la possibilità di effettuare il tracking delle mail, di appuntamenti e in modo generale di qualsiasi entità CRM abilitata.