Microsoft Dynamics CRM 2016 e Microsoft Dynamics CRM Online offrono un modello di sicurezza che consente sia di proteggere l’integrità dei dati e la privacy, sia di supportare modalità di accesso ai dati e collaborazione efficienti. Gli obiettivi del modello sono i seguenti:
- Consentire agli utenti di accedere solo ai livelli di informazioni appropriati necessari per svolgere le proprie attività.
- Suddividere gli utenti in base al ruolo e limitare l’accesso in base ai ruoli.
- Supportare la condivisione dei dati in modo che agli utenti e ai team possa essere concesso l’accesso ai record che non sono di loro proprietà per una collaborazione specifica.
- Evitare l’accesso da parte di un utente ai record che non sono né condivisi né posseduti dall’utente.
La sicurezza basata sui ruoli in Microsoft Dynamics CRM consiste nel raggruppamento di un set di privilegi, che descrivono le responsabilità (o le attività eseguibili) di un utente.Microsoft Dynamics CRM include un set di ruoli di sicurezza predefiniti. Ogni gruppo aggrega un set di diritti utente per semplificare la gestione della sicurezza utente. Inoltre, ogni distribuzione dell’applicazione può definire i propri ruoli, in base alle esigenze dei diversi utenti.
La sicurezza basata sui record in Microsoft Dynamics CRM si incentra sui diritti di accesso a record specifici.
La sicurezza a livello di campo in Microsoft Dynamics CRM limita l’accesso a determinati campi personalizzati di impatto aziendale elevato in un’entità solo a utenti o team specifici.
Combinare la sicurezza basata sui ruoli, la sicurezza a livello di record e la sicurezza a livello i campo, al fine di definire i diritti di sicurezza generali all’interno della propria applicazione Microsoft Dynamics CRM personalizzata.