Utilizzare il framework generico Social Care Microsoft Dynamics CRM per instradare i dati social ottenuti da vari canali social network nel sistema CRM. Il framework Social Care fornisce l’interfaccia generale, il modello di dati e le API necessarie per l’integrazione delle applicazioni di ascolto social, come Facebook e Twitter, con Microsoft Dynamics CRM per registrare i messaggi social e profilare i dati. Tramite il framework Social Care, sistemi di terze parti possono eseguire il push del feed di dati social contenenti post dai canali social in CRM e associare un post social a un record Microsoft Dynamics CRM esistente.
Il framework Social Care offre le funzionalità seguenti:
- Impegno social per registrare i post social in CRM
- Profilo social per registrare la presenza di un contatto nei social media
- Creazione di casi automatica e manuale basata su regole e valori di attributo in CRM.Ulteriori informazioni:
È possibile utilizzare il framework per convertire automaticamente i post social in caso, creare profili social e record di contatti per l’autore dei post in Microsoft Dynamics CRM, cercare record esistenti e associare a essi post e profili social. È possibile configurare gli elenchi di visualizzazione con parole chiave, hashtag e menzioni per scoprire i commenti social sul proprio marchio, prodotto o servizio in canali social come Twitter o Facebook. Associare, quindi, l’elenco di visualizzazioni a una coda di Microsoft Dynamics CRM che viene installata per creare automaticamente i casi dai post social.
Il framework Social Care migliora le impostazioni esistenti di invio e-mail al caso per abilitare la creazione automatica di casi quando un impegno social viene recapitato a una coda. L’utente o il sistema esterno può riconoscere l’ambito del feed di Social Care (ad esempio ID post, record CRM corrispondente, attributi corrispondenti al record CRM ) e destinare l’aggiornamento al record CRM e ai relativi attributi tramite le operazioni di creazione, recupero, aggiornamento ed eliminazione di CRM su un metodo dell’API dell’entità fornito tramite l’endopoint OData di Microsoft Dynamics CRM.
Microsoft Dynamics CRM consente la connessione da parte di servizi esterni, ma non effettua chiamate o connessioni ad alcun servizio esterno. I destinatari primari dei dati social sono Metodi e messaggi dell’entità SocialActivity e Metodi e messaggi di entità Social Profile, che sono conformi alle modifiche apportate ai dati social.
Il modello di dati e l’API utilizzati nel framework Social Care forniscono agli sviluppatori un’opportunità per l’estensione e la personalizzazione dell’app di esempio per soddisfare i rispettivi scenari aziendali. È possibile scaricare l’app di esempio basata sulle API di CRM per ottenere la visibilità in Microsoft Dynamics CRM